Scopri un nuovo modo di vivere l’opera attraverso la realtà virtuale. Fitzcarraldo Experience offre un viaggio immersivo che trasforma la fruizione dello spettacolo, coinvolgendo il pubblico in esperienze condivise e allo stesso tempo intime e personali. Grazie all’uso di visori VR, gli spettatori possono immergersi in narrazioni straordinarie, vivendo la cultura e lo spettacolo da una prospettiva completamente nuova.
Ogni spettatore siede idealmente in prima fila, vivendo ogni momento della performance come se fosse parte della scena. L’esperienza permette di scoprire le meraviglie di Roma navigando sul fiume Tevere, unendo il fascino dell’opera alla suggestione del paesaggio.
Con Fitzcarraldo Experience, musei, teatri, festival e spazi culturali possono ampliare la loro offerta, integrando l’opera in un formato innovativo e coinvolgente. La realtà virtuale non sostituisce l’esperienza dal vivo, ma la arricchisce, offrendo nuove opportunità di fruizione e superando i limiti del qui e ora.
Scopri la scheda tecnica del progetto, troverai tutte le informazioni utili per valutare la possibilità di programmazione nel vostro spazio.